marcia-della-salute-2019

1^ Marcia della Salute 28/09/19

Al parco Casale di Rapallo si è svolta la “marcia della salute”, organizzata dal nostro Club, ideata dalla nostra socia Dott.ssa Paola Calcagno, con il patrocinio del Comune accompagnata dallo slogan “marcia che ti passa”.

Scopo dell’iniziativa, alla quale hanno partecipato il sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del Consiglio Comunale, Mentore Campodonico ed i consiglieri Elisabetta Ricci e Andrea Rizzi, è quello di promuovere uno stile di vita sano, basato sul movimento come motore di una “buona salute” e sull’importanza dell’attività fisica come mezzo di prevenzione di moltissime patologie cliniche.

Madrina dell’evento Miss Sport Liguria, Laura Tassara; a sostegno dell’iniziativa, anche il Club Ferrari Rapallo.

Oltre a marciare i partecipanti hanno potuto fare un check della salute con gli specialisti a disposizione per consigli e visite : in primis il nostro presidente dott.ssa Gaia Maineri specialista in geriatria; Silva Bronia biologa nutrizionista; Giampaolo Rubini podologo; Claudio Marsano cardiologo; Andrea Corsi diabetologo.

Complimenti all’ideatrice e a tutti quelli che hanno collaborato nell’organizzazione di questa bella iniziativa che senza alcun dubbio rimarrà uno dei principali services degli anni a venire.