img-20211229-wa0003

Ama la tua Città – 8° Memorial Turpini

Oratorio dei Neri, Rapallo, 29 Dicembre 2021

Situazione pandemica sotto controllo e vita sociale a livelli quasi normali fino a Dicembre quando l’aumento dei contagi si è risvegliato ed ha obbligato il Governo a nuove restrizioni.

Ecco così che gli incontri a calendario sono stati modificati per adeguarsi alle nuove esigenze.

Ne è l’esempio l’evento del Confuoco che anziché svolgersi in pubblico come da prassi ha dovuto ripiegare su un incontro a porte chiuse, limitato alle Autorità.

Il tutto si è svolto presso l’Oratorio dei Neri con l’antistante piazzale sul quale è stato acceso dal nostro Sindaco l’alloro per il tradizionale Confuoco.

Una cerimonia limitata nelle presenze che ha comunque permesso l’assegnazione dei premi del nostro service “Ama la tua Città” a partire dai vincitori dei quattro lavori giudicati migliori, svolti in città nell’anno in corso per finire con l’assegnazione dell’ 8° “Memorial Turpini” che quest’anno il nostro Club ha deciso di assegnare al Comandante rapallino dell’Amerigo Vespucci, Massimiliano Siragusa.

Di seguito i nominativi assegnatari dei premi giudicati in precedenza nella riunione svoltasi in Comune dalla giuria composta da tecnici comunali e soci del nostro club:

– Manutenzione ordinaria facciata edificio di Via Pellerano Murtola 1

– Manutenzione ordinaria facciata edificio di Via San Filippo Neri 1

– Manutenzione ordinaria facciata edificio di Via Zunino 7

Rifacimento piazzale della Stazione ferroviaria di Rapallo.

Tale manifestazione, nata molti anni or sono per raccogliere i numerosi lions in vacanza nel golfo del Tigullio, ha mantenuto la sua tradizione di convivialità.

Il menù della serata è stato affidato al nostro amico e socio Gianni Errico che, naturalmente, ci ha deliziato con sfiziosità e piatti di ottima qualità.

Lo scenario fronte mare, accompagnato da buona musica dal vivo, ha fatto da cornice ad altri eventi importanti che si sono tenuti durante lo svolgimento della cena quali l’ingresso di due nuovi soci che vengono ad incrementare la nostra famiglia, il Dott. Nicola Battistini ed il tenore Ivan Ayon Ribas. L’apice della serata è stato accompagnato inoltre dal festeggiamento di un altro socio, l’Avv. Emanuele Quacquaro trasferitosi nel nostro gruppo da un altro club e dalla consegna di riconoscimenti distrettuali ai soci che si sono distinti.

Serata magica a lume di candela che non poteva essere miglior viatico di benvenuto ai tre nuovi soci ai quali va l’augurio di tutti noi.