img-20190922-wa00032

Congresso distrettuale di Apertura – 21 Settembre 2019

Alessandria

SERVICE – INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI

Il 51° Congresso di apertura si è svolto il 21 settembre ad Alessandria e il nostro club era presente con i propri delegati. Abbiamo partecipato al “Mercato delle Idee” presentando il service “ interventi assistiti con gli animali” la cui relatrice Luisa Marnati, Officer Distrettuale Pet Therapy- interventi assistiti con gli animali, ha saputo motivare con passione e coinvolgimento la scelta del progetto.

Luisa non ci ha chiesto di aprire il portafoglio, ma con il sostegno del nostro Presidente ha costruito un progetto tutto lions che consentirà a bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Gaslini di Genova, di stare meglio, di superare nel modo migliore la degenza, favorire il decorso verso una auspicata guarigione grazie alla Pet Therapy.

Tutti i presenti hanno ascoltato con vivo interesse quanto la nostra socia ha esposto.  Analisi del bisogno, collaborazioni, verifica del progetto, grande visibilità e trasparenza hanno contribuito a classificarci al secondo posto tra le 19 proposte del Mercato delle idee.

Al service ”Ilex” concernente la piantumazione delle nostre terre, il Distretto erogherà 1.000 euro e al service presentato dal nostro club, secondo classificato, 750 euro a copertura dei costi organizzativi sostenuti per la realizzazione.

Da un bisogno concreto nasce un service lions.