unadjustednonraw_thumb_40d3

Meeting 12 gennaio 2017

Con l’inizio dell’anno solare il nostro Club ha organizzato la prima serata con ospiti,,Convegno dedicato alla relazione del Dott. Edoardo Fantino Dir. Generale Banca Passadore SpA. Presenti alla serata importanti personalità, oltre a diversi dirigenti, la Dott.ssa Caterina Chiesa Presidente Confindustria Genova, l’ A.D. Latte Tigullio Dott. Luigi Luzzati ed il Prof. Claudio Mazzola Primario Ortopedico Ospedale Galliera.
La relazione imperniata sulla situazione bancaria italiana, è stata svolta con maestria dal Dott. Fantino che con l’ausilio di diverse slides ha commentato le varie situazioni politico-finanziarie che attualmente affliggono il sistema bancario e che inevitabilmente portano il  mondo del lavoro a confrontarsi con una realtà sempre più difficile.
Trattandosi di un tema così delicato, massima attenzione da parte del pubblico presente, coinvolto, interessato e desideroso di risposte a molti quesiti soprattutto imperniati sul breve futuro. Tra i vari impegni sociali del nostro Club c’è, indubbiamente, anche quello di dedicare energie per portare all’attenzione dei soci le situazioni economiche del momento affinché ci sia più conoscenza e chiarezza per ciascuno, nei limiti consentiti che si vogliono apporre, per creare una propria coscienza ed un proprio agire in un “mondo così sconosciuto” e lontano dalla realtà di un quotidiano che invece ci appartiene.
L’informazione è vita e sopravvivenza. Ignorare invece ci rende in massa “cittadini struzzi”.