rapallo_mon_amour_web

Rapallo Mon Amour

Cari amici Lions,
Guardando ai passati momenti di difficoltà, tutti noi Lions proviamo un senso di orgoglio e di “appartenenza” davanti ai tanti grandi interventi realizzati, che hanno reso onore al nostro codice etico, dimostrando “con l’eccellenza delle opere e con la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio”: siamo riusciti ad essere, in un periodo così complicato, “solidali con il prossimo, mediante l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi e la simpatia ai sofferenti”.
La condivisione di questo momento, fa emergere il nostro spirito di unione, che trae origine da quel sentimento di amicizia che può, come nel nostro caso, legare ed unire persone distanti, che non si conoscono, ma che condividono profondi ideali comuni.
E’ da qui che partiamo oggi, guardando al futuro: noi, come Club Rapallo Host, abbiamo pensato a due iniziative che vogliamo condividere con voi.
La prima è un INVITO ad unirvi simbolicamente a noi , in una donazione all’Istituto Spallanzani per la ricerca sul Coronavirus, contribuendo affinchè si possa evitare un ritorno a quelle terribile malattia che ha tenuto sotto scacco la nostra nazione ed il mondo intero nel recente passato.
La seconda è ancora un invito, ma a raggiungerci realmente, a Rapallo, la nostra città, che, dopo la mareggiata dell’ottobre 2018 e le chiusure legate alla pandemia, si sta rinnovando ed ha tanta voglia di ripartire; la potete ammirare, unica e meravigliosa nel filmato allegato (con le musiche del nostro inno). La nostra proposta è quella, amici Lions, di passare qualche giorno in serenità da noi a Rapallo: una rete di alberghi, ristoranti, bar ed esercizi turistici e commerciali vi aspetta con sconti esclusivamente riservati ai Lions, insieme ad un biglietto gratuito , per ogni ingresso pagante , per visitare l’ Acquario di Genova e l’Acquario Village , con tutto il complesso di attrazioni ad esso collegato ( Bigo, Museo del Mare…). Potrete consultare il nostro sito per conoscere tutto l’elenco delle promozioni e, naturalmente, se vorrete, ad unirvi a noi nelle occasioni di incontro (pur nell’attualmente usuale rispetto delle norme di distanziamento sociale etc…) tra soci.

Che dire… vi aspettiamo, con quella stessa gioia che si ha appunto ad invitare gli amici, le persone care che si hanno avute lontane, per condividere quelle bellezze ed emozioni, che noi per primi apprezziamo. A presto, dunque.

Gaia Mainieri Presidente Lions Club Rapallo Host 2019-2020
Nicola Costa Presidente Lions Club Rapallo Host 2020-2021

castello_rapalloIl Lions Club Rapallo Host, col Patrocinio del Comune di Rapallo, ha studiato e promosso questo service dal titolo “Rapallo Mon Amour” indirizzato a tutti i Lions Italiani che, nel periodo 15 Giugno 2020 – 10 Gennaio 2021, vorranno visitare Rapallo.

Moltissimi operatori turistici ed esercizi commerciali (dagli Hotel agli Operatori nautici, dai Ristoranti ai Negozi di abbigliamento, dai Servizi marittimi del Tigullio alle Farmacie, dagli Stabilimenti Balneari al Circolo Golf e Tennis Club, ecc.), offrono una promozione turistica che vedrà fruitori i Lions di un gran numero di agevolazioni.

acquarioInoltre ai Lions, per ogni biglietto pagante, verrà offerto un ingresso gratuito all’Acquario di Genova (www.acquariodigenova.it) e ai prodotti collegati dell’Acquario Village.

Rapallo col suo clima e col suo mare è una meta turistica internazionalmente riconosciuta.
E’ facilmente raggiungibile dalla rete autostradale e ferroviaria. Essendo posta al centro del Golfo Tigullio è in posizione strategica per raggiungere in pochi minuti centri di rilevanza turistica come Santa Margherita Ligure, Portofino, Sestri Levante, Camogli. Genova, col suo centro storico più grande d’Europa, con suo Acquario e col suo nuovo Ponte, si raggiunge da Rapallo in meno di un’ora, così come le Cinque Terre, meta di interesse mondiale.
golfIl fascino di Rapallo non si esaurisce però nei mesi estivi. Passata l’estate, passeggiando e gustando una striscia di focaccia, è bello scoprire le mete nascoste della costa e dell’entroterra: gioielli come l’Abbazia romanica di San Fruttuoso, il Santuario di Montallegro o i ruderi di Valle Christi lungo il percorso del Circolo Golf, le cantine che si preparano alla vendemmia, le trattorie nascoste dove gustare il pesto o i funghi a km 0, i frantoi dove la fragranza dell’olio nuovo si spande nell’aria. E perché non passare le vacanze di Natale a Rapallo?

 

Seguiteci sul nostro sito dove potrete controllare gli aggiornamenti delle promozioni o trovare risposta alle vostre domande. Per informazioni scriveteci sulla nostra mail lionsclubrapallo@gmail.com
Amici Lions, Vi aspettiamo tutti a Rapallo!

LE PROMOZIONI
>> CLICCA QUI PER TUTTE LE PROMOZIONI ATTIVE 


rapallo_mon_amour_piccoloTutti gli esercizi che partecipano alla promozione espongono l’adesivo Rapallo Mon Amour.
Gli sconti verranno erogati dietro presentazione del tesserino Lions 2019-20 o 2020-21.

 

icone-08
I seguenti Hotel praticano uno sconto del 15% sulla tariffe ordinarie con obbligo di prenotazione diretta presso l’Hotel
icone-03RISTORANTI: i Ristoranti aderenti offrono uno sconto del 10% ai Lions e ai loro nuclei famigliari.
icone-04CAFFE’–BAR: Sconti del 15% negli esercizi aderenti.
icone-09
NEGOZI: Sconti del 15% nei negozi aderenti (con esclusione dei periodi di saldi o sbarazzo).
icone-07ACQUARIO DI GENOVA: Un ingresso gratuito per ogni biglietto a pagamento. Valevole anche per tutte le attrazioni ad esso collegate (Bigo, Museo del Mare, Sommergibile…)
icone-02FARMACIE: Tutte le Farmacie di Rapallo aderiscono alla promozione con sconti del 15% sui prodotti da banco
icone-01CIRCOLO GOLF E TENNIS RAPALLO: Sconti del 20% (vedi anche tariffe scontate allegate) con esclusione del mese di Agosto
icone-05DIVING: Diving Group Portofino (info@dgportofino.com – 335 356975)- Sconto del 10%. icone-06
ORMEGGIATORI E AFFITTO IMBARCAZIONI: Sconti 15% 

Queste promozioni sono in via di ampliamento, seguiteci sul sito.

comune_rapallo
Collegati al sito del Comune di Rapallo per tutte le iniziative nei vari mesi della promozione in corso.

coronavirusI LIONS ITALIANI PER LA RICERCA COVID-19
Il Lions Club Rapallo Host, pur con le problematiche relative a questo periodo di pandemia, vuole proporre un service di interesse nazionale: “Lions Italiani per la ricerca Covid-19”.

>> Leggi tutto