blu-room

Serata con Ospiti – 7/02/19

Il fatto che il Lions Club Rapallo Host sia una punta di diamante del nostro distretto, è stato dimostrato anche ieri sera.

E’ stata infatti organizzata dalla nostra socia Dott.ssa Paola Calcagno, e colgo l’occasione per ringraziarla a nome di tutti, una magnifica ed interessante serata, ospite l’esimio Prof. Maurizio Pianezza, sui benefici e le proprietà della Bluroom.

Onestamente penso che di questo argomento pochi di noi ne fossero a conoscenza e quindi con la curiosità che si è trasformata ben presto in voglia di saperne di più, la serata ha preso una piega molto avvincente.

Ci ha spiegato subito il Prof. Pianezza di come il nostro organismo possa ricavare le energie non soltanto dalla tradizionale alimentazione, ma da sorgenti diverse quali i raggi ultravioletti in particolare il sole.

Ci siamo dovuti confrontare con una materia alquanto ostica ma, tra fisica quantistica, ingegneria nucleare, fotoni, protoni, neuroni, cellule e atomi, genoma e materia aggregata, alla fine abbiamo potuto dedurne che non sempre le cose che mangiamo o come viviamo giornalmente siano sbagliate quanto invece il nostro corpo, fatto di materia, non sia connesso a sufficienza con l’energia esterna che invece ci è indispensabile e non lo alimentiamo sufficientemente di acqua e sole, fonti primarie di vita per l’agglomerato di materia che siamo in realtà come esseri viventi.

Ci viene in aiuto il progresso tecnologico con la realizzazione di una Bluroom e proprio a Rapallo (ce ne sono solo 31 in tutto il mondo!) che attraverso una breve esposizione ai suoi raggi ultravioletti, stimola il processo di produzione della vitamina D favorendoci il contrasto dallo stress e le diverse funzioni dell’organismo metabolico, immunitario, cardiaco e cerebrale. Migliora il nostro umore, la nostra concentrazione e ci arricchisce di energia e vitalità.

Credo ne abbiamo tutti bisogno e quindi siamo certi, ci ritroveremo a turno, all’appuntamento nella stanza blu!.