20191010_190429

Serata con ospiti “Un mare… di idee” – 10 Ottobre 2019

Seconda serata con ospiti organizzata dal nostro Presidente insieme agli amici Lions e Leo del L.C. Club Santa Margherita Ligure e Portofino per farci conoscere Hydrocarbot.

Questo Robot permette attraverso una speciale spugna, di assorbire gli idrocarburi dell’acqua. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare i ragazzi dell’Ist. Sup. Liceti di Rapallo: Giorgio Bernardini, Alberto Conte, Luca De Ponti, Tommaso Pavletic, con il loro prof. Giovanni Dodero, che con questo progetto hanno vinto le Olimpiadi di Robotica 2019. Ci hanno parlato del loro prossimo viaggio a Dubai come rappresentanti dell’Italia alla First Global Challenge e di come vogliono migliorare il loro prototipo, modificando il metodo di galleggiamento e di movimento ed aggiungere un sistema G.P.S. per l’orientamento nelle zone da ripulire.

I nostri Club, insieme, sosterranno economicamente questi giovani ed intraprendenti studenti proprio in questa fase di ulteriore sviluppo del progetto volto a tutelare i nostri mari.

Un’altra eccellenza della nostra città per la salvaguardia dell’ambiente ed al servizio della nostra comunità, due temi cari ai Lions.